Taiiku no Hi (体育の日)
- Giapponese per Bambini
- 14 ott 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Nata come festa nazionale per celebrare le prime Olimpiadi di Tōkyō del 1964, Taiiku no Hi (体育の日 - たいいくのひ), il giorno dell'educazione fisica, è una giornata per favorire la salute del corpo e della mente attraverso lo sport.
Successivamente rinominata Supōtsu no Hi (スポーツの日 - スポーツのひ), la giornata dello sport si svolge ogni secondo lunedì di ottobre e il principale obiettivo è quello di promuovere l'interesse del pubblico per lo sport e l'educazione fisica, coltivare il rispetto per gli altri e pregare per la realizzazione di una società solida ed efficiente.
Poichè lo sport ha lo scopo di sostenere e migliorare la salute, la forma fisica, lo sviluppo mentale e coltivare l'autodisciplina, l'articolo 5 della legge sulla promozione sportiva prevede che tutti i governi nazionali e locali sostengano attivamente lo svolgimento della giornata dello sport. Infatti, oltre ai quartieri, ai villaggi e alle aziende, durante questa festa anche tutte le scuole organizzano molti eventi in cui è possibile partecipare a gare di atletica, staffette o anche a semplici incontri sportivi divertenti come la corsa con il sacco o a tre piedi.
Clicca sull'immagine per vedere il post su Facebook