Shōwa no Hi (昭和の日)
- Giapponese per Bambini
- 29 apr 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 4 mag 2024
Oggi in Giappone inizia la tanto attesa Golden Week (ゴールデンウィック), la settimana in cui i giapponesi sono in vacanza e in cui si concentrano varie festività.
La prima è sicuramente Shōwa no Hi (昭和の日 - しょうわのひ) in cui si celebra l'era Shōwa e il compleanno del suo maggiore rappresentante, l’Imperatore Hirohito (裕仁 – ひろひと).
Si tratta di un’epoca durata più di 60 anni e caratterizzata da grandi difficoltà, tra cui grandi disastri naturali e la Seconda Guerra Mondiale, ma anche da una ripresa economica senza precedenti che ha portato il Giappone ad essere una delle più grandi potenze al mondo. Proprio per questo motivo è considerata la ricorrenza in cui i giapponesi, guardando alle lezioni della storia passata, possono riflettere e pensare a un futuro di pace per il proprio Paese.
L’Imperatore Hirohito, ribattezzato alla sua morte Shōwa Tennō (昭和天皇 – しょうわてんのう), Imperatore Shōwa, oltre ad aver guidato il Giappone durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale, essendo un biologo e avendo una profonda conoscenza della natura, dopo la sconfitta cercò di attuare un piano di riforestazione dei territori distrutti durante gli scontri bellici.
Clicca sull'immagine per vedere il post su Facebook